Alza water e ausili per il bagno

0
558
Alza Wc
Alza Wc

In molti casi, con l’avanzare dell’età, rigidità articolare e dolore, rendono specie le persone anziane, sofferenti. A volte anche andare in bagno può risultare difficile. Alzarsi o sedersi sul water può rappresentare un problema.

E’ quindi utile trovare ausili per il bagno per rendere le patologie della vecchiaia innocue o perlomeno sopportabili.

Le difficoltà di tipo motorio non colpiscono solamente nella età avanzata.
In diversi casi si può avere la necessità di ausilio e di specifici ausili per rendere più sicura e facile la propria vita.

Nella convalescenza dopo un intervento chirurgico di protesi di anca, ma anche se indossi un gesso per frattura, esistono diversi presidi che rendono più agevole l’uso del bagno di casa e l’igiene personale anche per chi è malato.

Vi sono tanti ausili per il bagno che possono migliorare la vita, ad esempio l’alza wc, le barre di appoggio, la sedia da doccia o la sedia da bagno.

Riguardo al water o alza wc esistono in commercio tutta una serie di ausili che rendono più facile l’utilizzo e rendono autonomi gli anziani o i disabili temporanei.

Sono ausili studiati per ridare autonomia alle persone anziane, ma anche a chi ha poca utilità e capacità motoria, di recuperare in parte indipendenza e privacy. L’alza wc riduce il rischio di cadute e di lussazioni di protesi di anca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here