Condizioni di vendita
 

Il presente sito così come il marchio registrato “Home Care S.r.l.” con sede legale in Via Catira Savoca, 1 - 95037 San Govanni la Punta (CT) Italy 
P.IVA/CF. 04658810876 - R.E.A. CT310770.
Il sito www.home-care.it, ed altri domini internet registrati a nome Home Care S.r.l., è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio sul web. Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.n


    1.    Definizioni
    2.    Ambito di Applicazione - Effetti
    3.    Formalizzazione Contrattuale
    4.    Tempi e Modalità di Consegna
    5.    I Prezzi
    6.    Responsabilità di Home Care S.r.l.
    7.    Obblighi del Cliente
    8.    Diritto di Recesso
    9.    Promozioni e Regali
    10.    Garanzie sui Prodotti
    11.    Controversie
    12.    Legge Applicabile e Rinvio



1. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato:
    •    Condizioni Generali: sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Home Care S.r.l. ed il Cliente
    •    Home Care S.r.l. è la società che intende effettuare la vendita tramite il sito presente all'indirizzo www.home-care.it ed altri indirizzi internet registrati dalla Home Care s.r.l.
    •    Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci commercializzati da Home Care S.r.l. e facenti parte del proprio assortimento.
    •    Sito: è l'insieme delle pagine Web relative a www.home-care.it, ed altri domini internet registrati dalla Home Care S.r.l.
    •    Promozioni - Area Outlet: sono le vendite effettuate da Home Care S.r.l. per tutti o una parte dei prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
       
2. Ambito di Applicazione - Effetti

Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi vendita conclusa tra il Cliente e Home Care S.r.l. ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L'invio di un ordine implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali; le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore;
Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.
       
3. Formalizzazione Contrattuale

Tutti i contratti vengono conclusi con l'accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet, ovvero mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti Home Care S.r.l.
    •    tutti gli ordini di acquisto trasmessi ad Home Care S.r.l. devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti;
    •    il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente. Tale conferma d'ordine verrà trasmessa mediante posta elettronica e recherà all'interno del campo "Oggetto" la dicitura "Riepilogo". Home Care S.r.l. potrà trasmettere con sistema automatico un'email di ringraziamento al cliente generata automaticamente alla ricezione dell'ordine. Tale email di ringraziamento non deve essere considerata come conferma dell'ordine;
    •    Home Care S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
    •    La Home Care S.r.l. si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO.
    •    Il cliente ha facoltà di annullare l'ordine entro massimo 12 ore dall'inoltro dello stesso ovvero dal saldo dello stesso a mezzo bonifico o bollettino postale. Trascorse 12 ore da questi eventi tutti gli ordini si intendono confermati in via definitiva. Eventuali deroghe a questo punto potranno di volta in volta essere accettate dalla Home Care S.r.l.  Gli annullamenti d'ordine possono essere fatti a mezzo telefono oppure email.
    •    In ogni caso, una volta che il prodotto è stato consegnato dalla Home Care S.r.l. al trasportatore nessun ordine potrà più essere annullato dal cliente, il quale potrà comunque rivalersi del diritto di recesso.


       
4. Tempi e Modalità di Consegna

    •    Home Care S.r.l. provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati; la Home Care S.r.l. si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc. costituiscono causa di forza maggiore ed Home Care S.r.l. eseguirà le consegne nel più breve tempo possibile
    •    i tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente.
    •    la consegna dell' ordine avviene generalmente nel giorno indicato all'interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola Home Care S.r.l. alla consegna tassativa nel giorno indicato nell'email;
    •    i costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente. Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari oppure condizioni differenti in termini di spedizioni potranno essere concordati singolarmente tra il cliente ed Home Care S.r.l. mediante conversazione telefonica. Tali accordi saranno formalizzati mediante specifica comunicazione all'interno della email di riepilogo dell'ordine; la Home Care S.r.l.  si riserva il diritto di chiedere al cliente ulteriori integrazioni per spedizioni in zone particolarmente disagiate o comunque speciali (a puro titolo esemplificativo Livigno o San Marino).
    •    la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Home Care S.r.l.  nella pagina modalità di pagamento sono presenti ulteriori informazioni in merito;
    •    L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal Cliente prima del pagamento della stesso (salvo diversi e specifici accordi presi con Home Care S.r.l. e comunque non mediante il pagamento in contrassegno);
    •    condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Home Care S.r.l. e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email;
    •    la documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Home Care S.r.l.  mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa al pacco o comunque verrà consegnata successivamente su richiesta del cliente;
    •    Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza all'indirizzo e all'orario indicato sull'ordine del Cliente o di un suo incaricato. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Il corriere effettuerà nei giorni successivi due ulteriori consegne; alla terza consegna mancata il corriere rispedirà al mittente, quindi alla Home Care S.r.l.  il pacco ordinato. Sarà cura di Home Care S.r.l. effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, esclusivamente qualora l'ordine risulti già pagato mediante carta di credito, conto corrente postale o bonifico bancario. Questo tentativo di rispedire il prodotto non avverrà in alcun modo, invece, qualora il cliente abbia scelto di pagare mediante contrassegno. Sarà inoltre facoltà di Home Care S.r.l. escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione.
    •    In alcuni casi di vendite multiprodotto, il pagamento in contrassegno verrà registrato su un'unica spedizione pur potendo esserci più consegne.
    •    Qualora il cliente scelga il pagamento a mezzo contrassegno e non comunichi espressamente per iscritto (a mezzo email o raccomandata) la propria volontà di annullare l'ordine ed in seguito per propri motivi rifiuti la merce rispedendola al mittente la Home Care S.r.l. si riserva il diritto di addebitare al cliente il diritto fisso di Euro 25,00 (Venticinque) per spese di spedizione, giacenza e riconsegna oltre ad eventuali danni ulteriori derivanti dal danneggiamento della merce.
    •    La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.
    •    NON è possibile ordinare direttamente da www.home-care.it per spedizioni all'estero (fuori dai confini Italiani). La Home Care S.r.l. può spedire all'estero ma le quotazioni di spedizione possono variare (anche sensibilmente) in funzione dell'articolo scelto e del paese di destinazione. Per spedizioni estere il cliente è tenuto ad inviare una mail ad contatti@home-care.it indicando il codice dell'articolo scelto ed il paese di destinazione. Potrà così ricevere una quotazione personalizzata. La Home Care S.r.l. si riserva il diritto di annullare (o comunque di richiedere integrazioni) per ordini con spedizioni all'estero inviati tramite il sito internet senza una preventiva quotazione da parte della Home Care S.r.l..
Per approfondire tutti questi argomenti potete leggere le pagine inserite nel menu "Servizi" di Home Care S.r.l. nei quali troverete per esempio queste due pagine inerenti alle Modalità di pagamento; Tempi e modalita di consegna.
       

 
5. I Prezzi

    •    Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta;
    •    i prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti;
    •    i prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente;
    •    in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.
       

 
6. Responsabilità di Home Care S.r.l.

Home Care S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Home Care S.r.l. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

 Si avvisa inoltre la gentile clientela che le foto pubblicate potrebbero, in alcuni specifici casi, differire da quanto effettivamente consegnato (ad esempio, la Home Care S.r.l. non ha materialmente la possibilità di reperire fotografie differenti per ogni variante di colore). In ogni caso di discordanza tra la descrizione e la foto pubblicata ha comunque sempre preminenza la descrizione del prodotto sulla foto pubblicata. Il Servizio Clienti è comunque a disposizione per informazioni ulteriori riguardo qualsiasi prodotto.
       
7. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali; le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito o per implicita accettazione mediante ordine telefonico. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

Per tutti gli ordini fatti a mezzo telefono/mail/fax le condizioni di vendita si intendono implicitamente accettate.
       

 
8. Diritto di Recesso

Visita la pagina Diritto di Recesso per avere tutte le informazioni necessarie
       
 
9. Promozioni e Regali

    •    Le Promozioni proposte da Home Care S.r.l. sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito; le Promozioni sono cumulabili
    •    i Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito;
    •    l'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte;
       
 
10. Garanzie sui Prodotti

Home Care S.r.l. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine o qualora un prodotto sostituito (Art. 6.2) non dovesse essere di gradimento del cliente, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità ovvero l'accredito sull'ordine successivo dell'importo pari al valore del prodotto o dei prodotti in contestazione;

Le spese di spedizione per la sostituzione di un prodotto arrivato ROTTO o con vizi di conformità sono a carico di Home Care S.r.l.  In altri termini, qualora un articolo arrivi rotto, il cliente ENTRO 3 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICEZIONE dovrà comunicare alla Home Care S.r.l. la suddetta anomalia / rottura. In questo caso le spese per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Home Care S.r.l. (o comunque a carico di uno dei fornitori della Home Care S.r.l. .
Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della naturale Garanzia sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo).

 Home Care S.r.l. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Home Care S.r.l. in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Per ulteriori informazioni riguardo l'esercizio della Garanzia, è possibile consultare la pagina "Acquisti su Home Care S.r.l. : 

Le foto pubblicate sul sito www.home-care.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale.
       
 
11. Controversie

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Home Care S.r.l.  è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Catania, se ubicati nel territorio italiano;

Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
       
 
12. Legge Applicabile e Rinvio

I contratti stipulati online dal Cliente con Home Care S.r.l. sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Home Care S.r.l. 

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Home Care S.r.l.  6. Responsabilità di Home Care S.r.l.  9. Diritto di recesso; 10. Garanzie sui Prodotti; 11. Controversie; 12. Legge applicabile e rinvio.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Home Care S.r.l..

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