DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi degli art. 45 e ss del D.Lgs. 21/14, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine i riferimenti di Partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto.
Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono quelle di spedizione del prodotto e di eventuali costi accessori (come le commissioni del contrassegno).


Home Care S.r.l., al fine di ottemperare alla nuova normativa europea, riporta tale diritto a 14 giorni dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico del bene. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

CHI PUO’ ATTIVARE IL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica e/o effettuano acquisti multipli a condizioni/prezzi particolari non rivolte ad un utilizzo privato.
Sarà restituito esclusivamente l’importo pagato per il prodotto, NON le spese accessorie quali le spese di spedizione o eventuali commissioni d’incasso contrassegno.

ARTICOLI ESCLUSI DAL DIRITTO DI RECESSO


Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

• Mancanza dell'imballo originale;

• Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);

• Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.


La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Inoltre, i seguenti articoli sono esclusi dal tale diritto:

• Articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

• Articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Questi beni includono i prodotti che hanno contatto intimi e/o con contatto con il corpo per i quali Home Care S.r.l. garantisce che, se già inviati una volta, non possono essere venduti nuovamente.
 
• Beni che, dopo la consegna, risultano per la loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

COME ATTIVARE IL PROCESSO DI RESTITUZIONE


Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario seguire la
seuente procedura:

  1.  Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del suo account.
  2.  Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".
  3.  Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.
  4.  Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).
  5.  (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.
  6.  Cliccare su "Richiedi un rimborso".



Potrai procedere ad un nuovo ordine per il prodotto desiderato. Non si effettuano cambi, verrà eseguito il rimborso entro un mese da quando Home Care S.r.l. riceverà il prodotto in magazzino.

Al ricevimento del prodotto non conforme provvederemo allo storno di quanto pagato.


- In alternativa, se la procedura non ti permette di continuare, puoi contattare il Servizio Clienti a: contatti@home-care.it indicando le seguenti informazioni:

• IL PACCO E' STATO APERTO SI/NO

• L'ARTICOLO E' STATO USATO SI/NO

• IL PRODOTTO RISULTA DIFETTOSO O NON FUNZIONANTE SI/NO

• MOTIVAZIONE DEL RESO

• N.ORDINE

• N.TELEFONO

• NOME E COGNOME

Qualora il Cliente abbia pagato con Bonifico Bancario, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

Per spedire il prodotto (previa autorizzazione) presso il nostro magazzino, ecco l’indirizzo corretto:


Home Care by Home Care S.r.l. ,

Via Catira Savoca, 1

95037 San Giovanni La Punta (CT);


Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione (€ 30,00);

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che non si abbia espressamente convenuto altrimenti; nel caso di un pagamento originale in contrassegno, la richiesta di recesso dovrà essere completa di codice IBAN per rimborso a mezzo bonifico.
 
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci!

+39 345 6321631
contatti@home-care.it
https://www.home-care.it

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